Benvenuti nella storia di MD Plast, un viaggio di due decenni attraverso l’innovazione nel settore dei masterbatch, BIOcompound e dei composti plastici. Scoprite come, dal nostro inizio nel 2000 come distributore di masterbatch, siamo cresciuti fino a diventare leader nella produzione di colori e master nero. Dalla nostra recente espansione internazionale nel 2023 all’apertura di un terzo stabilimento nel 2024, vi invitiamo a conoscere la nostra storia e la nostra missione di guidare il settore verso soluzioni sostenibili e all’avanguardia.
L’azienda viene fondata nel 2000 e si occupa principalmente di commercializzazione di masterbatch di un noto marchio internazionale
Vista la crescita esponenziale del marchio sul territorio italiano l’azienda decide di avviare una sua produzione di master colorati
Dopo qualche anno di esperienza nel settore produttivo, l’azienda decide di ampliare il suo portfolio introducendo la produzione del masterbatch nero, che è tutt’oggi uno dei fiori all’occhiello della MD Plast.
Nel 2012, spinti dal desiderio di poter offrire ai propri clienti una gamma di prodotti completa ed utile a tutte le applicazioni produttive, viene intrapresa la produzione del master bianco.
Dopo diversi anni di investimento in ricerca e sviluppo, e grazie alla nostra sensibilità all’ambiente, la MD Plast ha lanciato sul mercato il proprio compound BIOdegradabile certificato TUV. È stato aperto dunque un secondo stabilimento produttivo dedicato.
Grazie alla forte crescita sui mercati domestici ed internazionali, l’azienda ha deciso di aprire due Branch Offices, uno in Germania ed uno in Francia. Infatti ad oggi l’azienda è in grado di fornire assistenza e supporto ai clienti in lingua Italiana, Inglese, Francese, Tedesca e Spagnola.
L’azienda continua ad affermarsi sul mercato italiano ed internazionale e pertanto nell’anno 2024 è stato aperto un terzo stabilimento produttivo con l’intenzione di incrementare le capacità produttive per riuscire a soddisfare la forte domanda. La grande capacità produttiva dei nostri macchinari, l’esclusività del prodotto sul territorio e l’aumento della consapevolezza dell’importanza dell’economia circolare e della rigenerazione, ha fatto si che la domanda di master nero aumentasse sempre di più, spingendo l’azienda ad investire con costanza nell’acquisto di macchinari sempre più grandi e performanti